THE WIZARDING WORLD HARRY POTTER

Reply
Lezione 4, 5/12/2007
view post Posted on 5/12/2007, 18:44Quote

ピンクスパイダー
...Tsubasa ga hoshii...

Group: Vicepreside

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/11/2009, 17:16

Anche quel giorno, in orario come sempre, Bromelia si recò nella sua aula.
Appena entrata appoggiò i suoi testi e si mise di fronte alla classe.
- Innanzitutto volevo dirvi che non sono molto soddisfatta perchè ho avuto i compiti solo di tre di voi: Lamperouge, Linch eFox...mi auguro che la prossima volta non sarà così. Non ho voglia di dilungarmi sull'argomento, quindi iniziamo.

Anche oggi, come l'altra volta vorrei farvi imparare due incantesimi di uso comune che potranno esservi senz'altro molto utili nella vita quotidiana.
In questa lezione impareremo "Alohomora" e "Wingardium Leviosa".
Immagino che conosciate gli effetti di tali incantesimi, comunque preferisco ribadirlo.
"Alohomora" permette di aprire una porta chiusa a chiave, indifferente se dall'interno o dall'esterno. E' un incantesimo molto comodo per noi maghi, ma ricordate: conoscerlo non vi autorizza certo a ficcare il naso nelle faccende deglia altri, è sempre meglio avere il permesso prima di entrare in una stanza che non ci appartiene, non trovate?
"Wingardium Leviosa", invece, serve a far volare degli oggetti a mezz'aria. Oggetti, comunque; per quanto riguarda le persone, per il momento meglio non parlarne, sono certa che probabilmente lo usereste per farvi gli scherzi tra compagni, e siete ancora un pò inesperti per giocare troppo con la magia.

Bene, iniziamo con la pratica.
Ora pronunciate tutti assieme ALOHOMORA.
Molto bene, adesso osservate, mi dirigo verso la porta, mi concentro, guardate bene il movimento della mano e...ALOHOMORA!-
La porta fece uno scatto, dopodichè Bromelia la aprì con la mano e non era più chiusa a chiave.
- Potrete esercitarvi in seguito, ora vorrei farvi vedere anche l'altro. Vi avverto, dovrete esercitarvi un bel pò, non viene spontaneo come quelli che avete imparato la scorsa settimana. Qui serve molta più concentrazione.
Tutti insieme adesso: WINGARDIUM LEVIOSA!
No, no, ho sentito delle pronunce sbagliate, riproviamo: WINGARDIUM LEVIOSA!
Meglio, direi. Adesso, guardate. Punto la bacchetta verso, vediamo...la boccetta dell'inchiostro, osservate bene e...WINGARDIUM LEVIOSA!-
La boccetta dapprima incerta cominciò ad alzarsi dalla cattedra fino a raggiungere un'altezza abbastanza considerevole.
- Ecco, adesso però per voi meglio usare un altro oggetto, non vorrei che si facessero troppi disastri con l'inchiostro, inoltre serve qualcosa di leggereo per le prime volte. Bene, utilizzate le vostre piume, mi sembrano poù che adatte!
Ora potete esercitarvi, partite con il primo incantesimo di oggi. Una volta che ci sarete riusciti, proseguite con l'altro. Venite tutti vicino alla porta, mettetevi in fila. Io chiudo la porta a chiave, voi fate un tentativo a testa e vi rimettete in fila. Quando ci sarete riusciti potete tornare a posto e provare l'altro esercizio.
E prima di iniziare vorrei darvi i compiti per la prossima settimana: Scrivete un tema di 5 righe sull'utilizzo dell'incantesimo Wingardiu Leviosa, mi spiego, parlatemi delle caratteristiche e di come lo si utilizza. Direi che può bastare.-

Terminato il suo discorso, si mise vicino alla porta per valutare i suoi studenti e, nel caso, dar loro una mano.

P_QUOTE P_EMAIL Top
view post Posted on 5/12/2007, 22:18Quote

Millennium Member

Group: Prefetto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 22:33

Miriel aspettò il suo turno,poi disse decisa
wingardium leviosa!
La porta si aprì con uno scatto.

P_QUOTE P_EMAIL Top
*Suzaku*
view post Posted on 6/12/2007, 19:36Quote

Utente cancellato

Suzaku era subito dietro Miriel, aspettò che la professoressa richiudessa le porta e disse:
Alohomora!
Compiaciuto dalla porta che si apriva, tornò al suo posto per esercitarsi al meglio con l'altro incantesimo.

view post Posted on 6/12/2007, 19:41Quote

ピンクスパイダー
...Tsubasa ga hoshii...

Group: Vicepreside

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/11/2009, 17:16

Bromelia attese che Suzaku completasse l'esercizio, poi richiamò la ragazza di Grifondoro.
-Signorina Linch! Non credo che con l'incantesimo Wingardium Leviosa la porta possa aprirsi! Prego, ritorni a provare, stavolta però pronunci la parola esatta.

P_QUOTE P_EMAIL Top
view post Posted on 6/12/2007, 20:51Quote

Millennium Member

Group: Prefetto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 22:33

Miriel tornò indietro imbarazzata.
Sì,mi scusi professoressa,ero distratta!
disse
Alohomora!
Questa volta la porta si aprì.

P_QUOTE P_EMAIL Top
4 replies since 5/12/2007, 18:44

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: